venerdì 22 maggio 2009

Decalogo dei controlli da fare prima di concludere un contratto di acquisto online

Prima di concludere il contratto di acquisto online, badate di essere in possesso delle seguenti informazioni:
1.
chi
sta dietro l’offerta del sito: bisogna controllare l’indirizzo, il numero di telefono e la correttezza dei dati ?
2.
informazioni dettagliate sul prodotto o sul servizio offerto;
3.
la durata massima del contratto in caso di contratti di somministrazione o di lunga durata;
4.
il prezzo della merce o del servizio inclusi diritti e tasse, diritti doganali, spedizione e spese di consegna;
5.
la durata della validità dell’offerta o del prezzo;
6.
la garanzia;
7.
l’indirizzo verso il quale si possono inviare eventuali reclami;
8.
le modalità di pagamento, della consegna della merce, della fornitura del servizio ed anche ulteriori modalità di esecuzione del contratto;
9.
l’indirizzo ed il numero telefonico del servizio clienti (in caso di necessità di assistenza post vendita);
10.
le modalità del diritto di recesso e la riconsegna o il prelevamento della merce nel caso si faccia valere il diritto di recesso.

Stampate tutti i documenti dai quali si possono ricavare queste informazioni e conservateli con cura.

Fonte:
http://www.euroconsumatori.org/16849v21517d21527.html