Le cause del problema possono essere riconducibili a vari fattori. Le elenco di seguito:
1.
Verificate che la casella di controllo Mostra immagini nella scheda Avanzate della finestra di dialogo Opzioni Internet sia selezionata
2.
In Internet Explorer vengono visualizzate immagini con estensione art, wmf, emf, png, mov, xbm, avi, mpg, gif, jpg, mpeg e bmp. Quindi è possibile che la causa della mancata visualizzazione dell'immagine in Internet Explorer sia riconducibile al fatto che l'immagine che non si riesce a visualizzare sia in un formato non supportato dal browser. Per conoscere il tipo di formato dell'immagine in questione fate clic con il pulsante destro del mouse sulla X o sul segnaposto rosso per l'immagine e scegliete Proprietà. Verificate che il tipo di immagine sia supportato da Internet Explorer esaminando i valori Tipo o Indirizzo (URL) nella finestra di dialogo Proprietà. Ad esempio, per un file GIF (Graphics Interchange Format) sarà specificato Immagine GIF come Tipo e un indirizzo (URL) terminante per ".gif".
3.
Assicuratevi che script, controlli ActiveX, cookie e applet Java siano abilitati in Internet Explorer. Per effettuare questa operazione, attenertevi alla seguente procedura:
Strumenti-> Opzioni Internet
Scegliere la scheda Protezione, quindi il pulsante Livello predefinito (se disponibile) per l'area di pertinenza della pagina Web, ad esempio Internet.
Qualora utilizziate Internet Explorer 6, scegliere la scheda Privacy e fare clic su Predefinite se disponibile.
Strumenti-> Opzioni Internet
Scegliere la scheda Protezione, quindi il pulsante Livello predefinito (se disponibile) per l'area di pertinenza della pagina Web, ad esempio Internet.
Qualora utilizziate Internet Explorer 6, scegliere la scheda Privacy e fare clic su Predefinite se disponibile.
4.
L'immagine viene visualizzata in base a uno script, a un controllo ActiveX, a un cookie, a un'applet Java o a informazioni di riferimento HTTP. Pertanto se è impostato il blocco di una o più di tali funzionalità sul computer o sulla rete (Ad esempio, Internet Explorer o l'antivirus o il firewall sono configurati per il blocco di una o più delle citate funzionalità) non riuscirete a vedere le immagini. Verificate che l'esecuzione di script, controlli ActiveX, cookie, applet Java, banner pubblicitari e informazioni di riferimento HTTP non sia bloccata da un firewall o altre programmi di protezione che avete installato sul pc
5.
La mancata visualizzazione dell'immagine può essere riconducibile al fatto che Internet Explorer non è in grado di determinare il tipo di codifica utilizzata nella pagina Web. Per impostazione predefinita, Internet Explorer utilizza la codifica specificata nel tipo di contenuto HTTP restituito dal server, il set di caratteri specificato nell'elemento meta del documento della pagina Web o le preferenze di codifica specificate dall'utente qualora nessun tipo di contenuto HTTP sia restituito dal server e nessun elemento meta sia specificato nel documento della pagina Web. Per verificare le preferenze di codifica specificate fate così:
Aprite Internet Explorer. Scegliete Codifica dal menu Visualizza. Se la voce Selezione automatica non è selezionata, selezionarla.
Scegliere Codifica dal menu Visualizza, quindi scegliere la lingua appropriata per la pagina Web che si desidera visualizzare. Se, ad esempio, la pagina Web è in lingua inglese (Stati Uniti), scegliere Europa occidentale (ISO) o Europa occidentale (Windows). Può capitare che la lingua richiesta non sia disponibile nel menu Visualizza. In tal caso fate così per aggiungerla:
a.
Scegliete Opzioni Internet dal menu Strumenti.
b.
Scegliete Lingue, quindi Aggiungi.
c.
Fate clic sulla lingua appropriata e scegliete OK.
L'immagine viene visualizzata in base a uno script, a un controllo ActiveX, a un cookie, a un'applet Java o a informazioni di riferimento HTTP. Pertanto se è impostato il blocco di una o più di tali funzionalità sul computer o sulla rete (Ad esempio, Internet Explorer o l'antivirus o il firewall sono configurati per il blocco di una o più delle citate funzionalità) non riuscirete a vedere le immagini. Verificate che l'esecuzione di script, controlli ActiveX, cookie, applet Java, banner pubblicitari e informazioni di riferimento HTTP non sia bloccata da un firewall o altre programmi di protezione che avete installato sul pc
5.
La mancata visualizzazione dell'immagine può essere riconducibile al fatto che Internet Explorer non è in grado di determinare il tipo di codifica utilizzata nella pagina Web. Per impostazione predefinita, Internet Explorer utilizza la codifica specificata nel tipo di contenuto HTTP restituito dal server, il set di caratteri specificato nell'elemento meta del documento della pagina Web o le preferenze di codifica specificate dall'utente qualora nessun tipo di contenuto HTTP sia restituito dal server e nessun elemento meta sia specificato nel documento della pagina Web. Per verificare le preferenze di codifica specificate fate così:
Aprite Internet Explorer. Scegliete Codifica dal menu Visualizza. Se la voce Selezione automatica non è selezionata, selezionarla.
Scegliere Codifica dal menu Visualizza, quindi scegliere la lingua appropriata per la pagina Web che si desidera visualizzare. Se, ad esempio, la pagina Web è in lingua inglese (Stati Uniti), scegliere Europa occidentale (ISO) o Europa occidentale (Windows). Può capitare che la lingua richiesta non sia disponibile nel menu Visualizza. In tal caso fate così per aggiungerla:
a.
Scegliete Opzioni Internet dal menu Strumenti.
b.
Scegliete Lingue, quindi Aggiungi.
c.
Fate clic sulla lingua appropriata e scegliete OK.