martedì 3 giugno 2008

CCleaner

Immaginate di non pulire la vostra stanza per mesi e mesi. Dopo un po' sicuramente farete fatica a entrarci e comunque inizierete a 'viverla' male:ogni volta che avrete bisogno di qualcosa impiegherete un sacco di tempo a trovarla (ammesso che riuscirete a trovarla...) etc etc. La stessa cosa accade con i computer. Nel corso del loro utilizzo si accumulano una marea di file inutili che a poco a poco, a furia di accumularsi, faranno 'girare' il vostro compute sempre più lentamente.
Al fine di far 'girare' più elocemente il pc e di lavorare in modo più efficiente, senza occupare spazio utile sul vostro hard disk con file inutili, è buona abitudine effettuare una pulizia del computer. A tal proposito è possibile scaricare da Internet nmerosi programmi "pulitori".
Uno dei migliori, leggero, in italiano e pure gratuito, è sicuramente CCleaner, che rispetto ad altri software analoghi, esegue anche la pulizia di alcuni parametri presenti nel registro di configurazione.
File che vengono eliminati: - Internet Explorer Cache, History, Cookies, Index.dat. - Recycle Bin, Temporary files e Log files. - URL e file) recentemente visitati. - File temporanei di applicazioni di terze parti e liste di file recenti (MRU). Inclusi: eMule, Kazaa, Google Toolbar, Netscape, Office XP, Nero, Adobe Acrobat, WinRAR e altro... - Chiavi di registro vecchie e non più utilizzate. Incluse: Estensioni dei file, ActiveX Controls, ClassIDs, ProgIDs, Uninstallers, DLL condivise, Fonts, Help Files, Application Paths, Icone e altro...
Perciò ora che lo sapete che cosa aspettate: scaricate e iniziate...le grandi pulizie