Siete al al lavoro, state lavorando al computer quando il vostro capo vi chiama: dovete andare immediatamente nel suo ufficio. Non volete spegnere il computer ma non volete neanche che qualcuno, in vostra assenza, vada a curiosare tra i documenti aperti. Basta chiudere la sessione di lavoro. Per farlo premete insieme i tasti Windows (si trova tra il tasto Ctrl e il tasto Alt) e L. A questo punto verrà visualizzata la finestra iniziale. Nessuno potrà accedere alla vostra sessione a meno che non conosca la vostra password. Per accedere di nuovo alla vostra sessione di lavoro, selezionate il vostro nome utente e inserite la password et voilà: ritroverete la vostra sessione tale e quale l’avete lasciata prima di premere i due tasti che vi ho consigliato.
Un consiglio: E' prudente, prima di bloccare la sessione, salvare i documenti che state modificando. Non si sa mai che cosa potrebbe succedere: magari un improvviso sbalzo di tensione, un blackout faranno spegnere il vostro pc, e in questo caso tutte le modifiche al documento che avevate apportato ma non avevate salvato andranno perse
Un consiglio: E' prudente, prima di bloccare la sessione, salvare i documenti che state modificando. Non si sa mai che cosa potrebbe succedere: magari un improvviso sbalzo di tensione, un blackout faranno spegnere il vostro pc, e in questo caso tutte le modifiche al documento che avevate apportato ma non avevate salvato andranno perse