lunedì 26 ottobre 2009

Per proteggere il pc l'antivirus è l'ultima carta!! Parola di Symantec

Nei mesi scorsi Symantec ha pubblicato una dichiarazione rilasciata da David Hall, product manager dell’azienda, avente per tema gli antivirus gratuiti.

Secondo Hall, se gli utenti di un sistema operativo si basano esclusivamente su un antivirus gratuito per preservare la sicurezza propria e dei propri dati personali, non sempre hanno la protezione adeguata e la certezza di rimanere completamente al sicuro dai pericoli di Internet.

Hall tira l'acqua al proprio mulino? Può essere, comunque ammette, con obbiettività, che neanche le macchine su cui è installato Symantec Norton Antivirus sono del tutto al sicuro. Secondo lui un antivirus è molto importante, tuttavia è l’ultima protezione a cui si deve ricorrere in quando vuol dire che il computer è stato effettivamente infettato.

E allora per proteggere il computer che cosa bisogna fare secondo Hall? Firewall, OpenDNS, un file host ad hoc e add-ons come Noscript. Per una maggiore sicurezza si consiglia l’uso di Sandoboxie o di Windows SteadyState.