venerdì 23 ottobre 2009

Cos'è il programma Windows 7 Upgrade Option?

Specifici modelli di computer con installato Windows Vista Home Premium, Windows Vista Business o Windows Vista Ultimate potrebbero dare diritto a passare a Windows 7. Allo stesso modo, la scatola (pacchetto Retail) di Windows Vista venduta separatamente dai PC potrebbe dare diritto a ricevere la versione corrispondente di Windows 7 quando sarà disponibile sul mercato il 22 ottobre 2009.
(Fonte: http://www.microsoft.com/italy/windows/buy/offers/upgrade-faq.aspx)


Per sapere se il PC o la scatola di Vista danno diritto a partecipare a questa offerta si può consultare l’elenco di produttori di PC che partecipano al programma Windows 7 Upgrade Option all'indirizzo:
http://www.microsoft.com/italy/windows/buy/offers/upgrade.aspx

Se non trovate il nome del produttore del vostro PC nell'elenco di quelli che aderiscono al programma Windows 7 Upgrade Option niente paura: altri produttori di PC oltre quelli presenti nell'elenco partecipano al programma Windows 7 Upgrade Option. Contattate il produttore o il vostro rivenditore di fiducia per avere maggiori informazioni sulla loro offerta

Il programma Windows 7 Upgrade Option è valido dal 26 giugno 2009 al 31 gennaio 2010. Tuttavia, i singoli produttori di PC potrebbero decidere di offrire questa opzione sui loro PC per un periodo di tempo più breve. I dettagli dell'offerta, i prezzi e i metodi di consegna possono variare. Quindi, se decidete di acquistare un nuovo PC, visitate il sito Web del produttore per tutti i dettagli.

Attenzione: è anche possibile che nonostante abbiate acquistato il vostro pc da pochi mesi (con Windows Vista installato), non abbiate diritto a partecipare al programma Windows 7 Upgrade Option. La partecipazione al programma Windows 7 Upgrade Option infatti è decisa autonomamente dai produttori di PC. A questa offerta sono associati dei costi e pertanto alcuni produttori potrebbero scegliere di escludere dal programma alcuni modelli, determinati periodi o specifici Paesi. Per evitare brutte sorprese consultate il sito Web del produttore per informazioni sugli specifici modelli e le modalità, prezzi e metodi di consegna di Windows 7.

Fonte:
http://www.microsoft.com/italy/windows/buy/offers/upgrade-faq.aspx