venerdì 30 ottobre 2009

Come controllare se l'hardware e software del vostro pc è compatibile con Windows 7

Esiste Windows 7 Upgrade Advisor.
Windows 7 Upgrade Advisor esegue Windows 7 Upgrade Advisor esegue la scansione del PC per verificare potenziali problemi di compatibilità e ottenere informazioni sulle opzioni di aggiornamento di Windows 7. In pochi minuti, sarà disponibile un report che indica se il PC soddisfa i requisiti di sistema e se sono stati rilevati problemi noti di compatibilità con hardware, dispositivi e programmi installati. Inoltre, fornisce assistenza sulle operazioni da eseguire prima di installare Windows 7.
(http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=1b544e90-7659-4bd9-9e51-2497c146af15#Overview)

Windows 7 Upgrade Advisor però permette solo di analizzare il proprio PC. Ma se si volessero ad esempio avere notizie sulla compatibilità dell'hardware o del software di un computer che si vuole acquistare?

Per questo Microsoft ha attivato uno strumento online che ci dice se un programma o un componente hardware è compatibile con Windows 7: Windows 7 Compatibility Center.

Parola di Microsoft:

Il Centro di compatibilità elenca migliaia di dispositivi più popolari e più titoli software per aiutarti a identificare facilmente ciò che funzionerà o non funzionerà con il sistema operativo Windows 7; inoltre si può lasciare un feedback su come possiamo migliorare il servizio.


Per saperne di più potete visitare questa pagina di FAQ. Se invece volete utilizzare questo strumento online, fate click qui.