domenica 9 agosto 2009

Modificare il logo di Google con il nostro nome

Vi piacerebbe modificare il logo di Google con un nome di fantasia (ad esempio il vostro nome) e con i vostri colori preferiti? Vi mostro come fare.
Bisogna avere innanzitutto Internet Explorer 7, poi installare Internet Explorer 7 Pro e infine scaricare e installare lo script scaricabile al seguente indirizzo:
www.iescripts.org/view-scripts-117p1.htm

IE7Pro è un add-on per Internet Explorer, che rende il browser di casa Microsoft più friendly, più utile, sicuro e personalizzabile. IE7Pro è scaricabile gratuitamente al seguente indirizzo:

http://www.ie7pro.com/

Una volta scaricato IE7Pro, per installarlo basta fare doppio clic sull'eseguibile e seguire la procedura guidata. L'installazione non comporta nessuna difficoltà.


Una volta installato, in Internet Explorer andate in Strumenti->IE7Pro Preferences
Si apre la seguente finestra:

dove portate in primo piano la scheda Script utente e verificate che sia flaggata la casella Abilita script utente

A questo punto non vi resta che trovare lo script desiderato su iescripts.org che è un repository per il download e l'installazione di script utente (user script) per IE.

Una volta scelto lo script che ci interessa - nel nostro caso, lo script all'indirizzo

http://www.iescripts.org/view-scripts-117p1.htm

cliccate sul pulsante Install Script, in alto a destra nella finestra

Riavviate Internet Explorer. Da questo momento potete modificare il logo di Google con un nome di fantasia e con i vostri colori preferiti. Per farlo basta cliccare due volte sul logo di Google. Apparirà la seguente finestrella:

Nella casella Title, al posto di Google potete digitare lettere e spazi del vostro nuovo logo. Nella casella dei colori, digitate i numeri: 1 (blu), 2 (rosso), 3 (giallo) 4 (verde), altri (random)

Alcuni esempi di utilizzo:
Se siete degli egocentrici, potete scrivere al posto di Google il vostro nome:



Se siete degli inguaribili romantici, potete approfittarne per fare una dichiarazione d'amore alla vostra fidanzata, che certamente rimarrà piacevolmente sorpresa



Se avete l'anima imprenditoriale, potete approfittarne per pubblicizzare la vostra attività o il vostro blog:



o il vostro sito preferito: