sabato 11 luglio 2009

Internet Explorer 7, eliminare dall'elenco dei siti visitati solo alcuni siti

La finestra Elimina cronologia esplorazioni di IE7 (cui si accede selezionando Elimina cronologia esplorazioni dal menu Strumenti di IE7) permette di eliminare tutti i siti dell'elenco dei siti visitati.

Potremmo però avere la necessità di eliminare da tale elenco non tutti i siti visitati ma solo alcuni. In tal caso bisogna accedere al registro di sistema e individuare la chiave:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\TypedURLs

Qui appariranno tutti gli indirizzi web da noi digitati dalla barra. Eliminiamo gli indirizzi che desideriamo usando il tasto CANC. Semplice no?

Attenzione però: i valori contenuti in questa chiave del Registro di sistema sono elencati come Url1, Url2, Url3 e così via.



Se se ne eliminano solo alcuni e i rimanenti non sono in ordine consecutivo, IE avrà problemi nella visualizzazione della lista nella casella Indirizzo. Per evitare tale inconveniente rinominate i valori rimanenti nella chiave di registro in questione in modo che essi siano in ordine numerico consecutivo. Ad esempio se avete cancellato url2, rinominare la url3 in url2 e avrete così ripristinato la numerazione corretta