sabato 7 febbraio 2009

Colorare le etichette dei fogli di lavoro Excel

Se create una cartella di lavoro di Excel costituita da numerosi fogli di lavoro, ciascuno dei quali contenente grafici, calcoli, dati, statistiche etc, può diventare difficile individuare con la necessaria rapidità il contenuto dei singoli fogli. Per risolvere il problema, potete assegnare alle etichette di ciascun foglio colori differenti. In tal modo per identificare i singoli fogli vi basterà...un colpo d'occhio! (guardate la figura seguente)

Ecco come fare:
Fate clic destro sull'etichetta a cui assegnare un colore, e nel menu contestuale che appare selezionate la voce Colore linguetta scheda.


Si apre una paletta cromatica in cui fate clic sulla tessera corrispondente al colore desiderato. Poi premete il pulsante Ok. Affinchè la linguetta della sched assuma il colore che gli avete assegnato, dovete cliccare sulla linguetta di un'altra scheda della cartella di lavoro Excel


Se dovete colorare più etichette, potete farlo con una sola operazione: basta selezionare quelle che intendete colorare tenendo premuto contemporaneamente il tasto Control.