sabato 10 gennaio 2009

Vorrei rivolgermi a una società specializzata nel recupero dati ma quanto costa?

Il fattore che maggiormente preoccupa la persona intenzionata a rivolgersi a una società specializzata nel recupero dati da supporti di memorizzazione guasti è il prezzo!
Pertanto mettiamo alcuni puntini sulle i per quanto riguarda i costi che bisogna sostenere se ci si rivolge alla Kroll Ontrack, società leader nel settore.
Il costo di un'analisi, innanzitutto, è fissato in 95 euro e comprende il trasporto da e verso il cliente del disco e la consegna dell'elenco dei file recuperabili. Ovviamente viene emesso anche un preventivo per il recupero: nella media si aggira sui 1000-1200 euro. L'operazione di recupero parte solo su richiesta del cliente dopo che ha visionato il preventivo e - soprattutto - l'elenco dei file che potrà recuperare.
Nel caso malaugurato siate costretti a rivolgervi a società di recupero dati, un consiglio: mettetevi nelle mani società di fama e professionalità, per evitare spiacevoli esperienze, se non addirittura truffe. Diffidate di quelle società che propongono prezzi stracciati per recuperare i vostri dati.