martedì 16 dicembre 2008

Data di nascita e vacanze benessere

Ho un amico che ha l’abitudine di nascondere la sua vera età e quando gliela si chiede egli dice sempre di avere 5 anni in meno di quelli in realtà ha. Pensate che anche quando si è iscritto su Facebook ha dichiarato di essere più giovane di quello che in realtà non è. Nascondersi l’età è un vezzo non solo femminile e non solo della nostra epoca. Già più di duemila anni fa Cicerone prendeva in giro coloro che avevano questa abitudine. Un giorno un amico sosteneva con Cicerone che un’amica con la quale aveva pranzato non aveva che quarant’anni.
- Debbo ben crederla – disse Cicerone – giacchè è da dieci anni che me lo dice!
Una volta un suo compagno di scuola si faceva assai più giovane di quello che in realtà non fosse. Cicerone di rimando:
- Se veramente hai l’età che dici di avere, allora quando studiavamo insieme tu non eri ancora nato!

Se anche voi avete un amico che ha questo vezzo, perché non gli regalate per Natale un soggiorno presso un centro benessere?Pensate, piscine termali, trattamenti idratanti e maschere di fango per il viso, massaggi antistress, palestra, bagno turco...

Conosco persone che sono ritornate da queste vacanze benessere con 10 anni di meno!!
In fondo che cosa è meglio: nascondere a parole la propria vera età mostrandone però nell’aspetto tutti i segni oppure dire la verità esibendo però un aspetto più fresco e giovanile della età anagrafica?

Se la pensate come me o se volete regalarvi per queste feste natalizie una vacanza benessere vi consiglio di dare un’occhiata al sito:
http://www.termeitalia.info/






Grazie al suo efficiente motore di ricerca potete ricercare gli indirizzi dell stazioni termali e dei centri benessere più importanti d’Italia. Si clicca sulla mappa d’Italia, sulla parte destra della pagina principale, e si sceglie la regione di interesse. Il browser chiede di scegliere tra terme e centri benessere. Selezionata l’opzione, viene visualizzato l’elenco dei centri presenti nella regione richiesta. A ogni stazione termale corrisponde una scheda illustrativa dei servizi, delle strutture e dei luoghi che circondano il centro. Non ci sono ahimè fotografie. Ai centri benessere invece è riservato meno spazio: solo indirizzo e numero di telefono