lunedì 15 dicembre 2008

Cosa regalare per Natale?

Federico Borromeo, personaggio famoso per bontà d’animo e per carità cristiana, di cui parlaanche Manzoni nei Promessi Sposi, aveva deciso di non accettare mai regali da nessuno per nessuna ragione ma, cortese, sapeva sempre rifiutarli con garbo. Un giorno un curato gli portò un quadro di molto pregio. Federico finse di accettare il dono con entusiasmo, ma poi disse:
- Dunque questo quadro è mio. E posso farne quello che voglio?
- Certo – rispose il curato
- Ebbene, allora ve lo regalo

Natale è alle porte e a meno che non abbiate la fortuna di avere amici come Federico Borromeo che di regali non ne voleva, vi starete certamente scervellando a pensare a cosa regalare ai vostri amici. Se disponete di un badget limitato, i vostri amici sono appassionati di informatica e volete regalare qualcosa di originale, questo è il post che fa per voi.
Ecco qui una lista di regali originali, divertenti, abbastanza strani e dai prezzi più che abbordabili.
Partiamo con la mini aspirapolvere USB da attaccare ad una porta di un pc. Si tratta di una vera e propria mini-aspirapolvere in stile anni 50 funzionante, da utilizzare per tenere pulita la tastiera e la scrivania. Si compone di battiscopa che può essere tolto per aspirare lo sporco annidato tra e sotto i tasti della keyboard. Costa 16,90 Euro.Ideale per gli amanti dell'ordine e per i manici della scrivania pulita!




La lampadina a LED USB da applicare al monitor del PC portatile. La lampadina è dotata di 3 luci LED bianche direzionabili, per meglio illuminare la tastiera o un foglio sulla scrivania.Le luci sono alimentate tramite la normale presa USB del computer stesso, quindi non necessita di trasformatori separati né di batterie di alimentazione e si può usare dovunque ci si trovi. Ideale per i nottambuli che fanno le ore piccole davanti al pc. Il prezzo è vantaggioso, solo 8,90 Euro.




Pensate ad una elegante prolunga prese audio e USB nel caso i vostri amici abbiano un computer con le porte USB, cuffie, box e microfono sul retro. Con questa prolunga i vostri amici Finalmente potranno collegare le cuffie, il microfono o degli speakers e qualsiasi apparecchio USB, direttamente alle porte Audio o USB del computer, senza più doversi arrampicare o strisciare dietro la scrivania sulle ginocchia !! Si collega alla scheda sonora del PC o alla porta USB grazie al cavo di prolunga in dotazione, lungo ben 150 cmNon necessita di batterie, in quanto si alimenta direttamente dalla porta USB del computer. Dim. cm 7 x 6,5 x 3. Ve la cavate con 12,90 Euro.






Il Box USB di Vase è una cassa acustica che si alimenta attraverso l'USB. Grazie alla tecnologia Audio Lens è in grado di regalare un effetto surround sorprendente per dispositivi così compatti. Sulla sommità è impreziosita da una luce LED che funge anche da pulsante per l'immediato spegnimento della musica. L'altoparlante dispone inoltre di raffinati cursori per la regolazione del volume, dei bassi e degli alti. Un regalo davvero elegante, il tutto per un costo davvero contenuto: 19,90 Euro appena




I prodotti e i prezzi cui faccio riferimento in questo post li ho presi dal sito
http://www.dmail.it/