Può capitare di aver esigenza di ricercare e sostituire, nell’ambito di un database, determinati dati. Già, ma come trovarli senza perderci la testa?
In Access esistono diversi metodi per trovare i dati desiderati:
1. la finestra Trova
2. la finestra Trova e Sostituisci
3. i filtri
4. le query
Mediante la finestra di dialogo Trova è possibile individuare record specifici o trovare alcuni valori all'interno dei campi. Se si intende sostituire alcuni dei valori trovati, utilizzare la finestra di dialogo Sostituisci.
Mediante un filtro è possibile isolare e visualizzare temporaneamente un set di record su cui lavorare mentre è visualizzata una maschera o un foglio dati.
Mediante una query è possibile lavorare con un determinato set di record che soddisfano i criteri specificati. A differenza del filtro, eseguendo la query è possibile gestire questo set di record in modo indipendente da un foglio dati o da una maschera particolare.
In Access esistono diversi metodi per trovare i dati desiderati:
1. la finestra Trova
2. la finestra Trova e Sostituisci
3. i filtri
4. le query
Mediante la finestra di dialogo Trova è possibile individuare record specifici o trovare alcuni valori all'interno dei campi. Se si intende sostituire alcuni dei valori trovati, utilizzare la finestra di dialogo Sostituisci.
Mediante un filtro è possibile isolare e visualizzare temporaneamente un set di record su cui lavorare mentre è visualizzata una maschera o un foglio dati.
Mediante una query è possibile lavorare con un determinato set di record che soddisfano i criteri specificati. A differenza del filtro, eseguendo la query è possibile gestire questo set di record in modo indipendente da un foglio dati o da una maschera particolare.