giovedì 30 ottobre 2008

Cercare un valore in un campo

Per la ricerca dei valori in un campo si usa lo strumento Trova. Tale strumento si può utilizzare sia in Visualizzazione Maschera che in Visualizzazione FoglioDati.
Se volete effettuare la ricerca in un campo specifico, selezionare il campo (colonna) in cui desiderate effettuare la ricerca.Se non selezionate nulla, la ricerca sarà effettuata in tutti i campi.
La ricerca in un singolo campo è più veloce della ricerca nell'intera maschera o nell'intero foglio dati.
Quindi effettuare una delle seguenti operazioni:
Trovare occorrenze specifiche di un valore in un campo
Fare clic sul pulsante Trova sulla barra degli strumenti Visualizzazione Maschera o Visualizzazione Foglio dati.
Nella casella Trova digitare il valore che si desidera trovare.
Se non conoscete l'esatto valore che desiderate ricercare, è possibile utilizzare dei caratteri jolly nella casella Trova.
Impostare le eventuali altre opzioni desiderate nella finestra di dialogo Trova.
Scegliere il pulsante Trova successivo.

Cercare campi vuoti o stringhe a lunghezza zero in un database di Access
Se i campi vuoti sono formattati in modo da visualizzare una stringa, ad esempio "Sconosciuto", digitare la stringa formattata nella casella Trova e assicurarsi che la casella di controllo Cerca in campi come formattati sia selezionata.
Per trovare campi vuoti non formattati, nella casella Trova digitare Null o Is Null e assicurarsi che la casella di controllo Cerca in campi come formattati non sia selezionata.
Per trovare stringhe a lunghezza zero, digitare le virgolette doppie ("") nella casella Trova senza interporvi degli spazi e assicurarsi che la casella di controllo Cerca in campi come formattati non sia selezionata.
Impostare le eventuali altre opzioni desiderate nella finestra di dialogo Trova.