venerdì 5 settembre 2008

Attenti al cane!

Siete stufi del fatto che, appena vi allontanate, altre persone maneggino il vostro pc? Potete mettere un cane da guardia al computer, che inizi ad abbaiare appena qualcuno tocca tastiera o mouse! No, non sto scherzando!
Installando Don't Touch My Computer Episode 2, un cagnolino verrà a vivere nel vostro PC. Impostandolo come screensaver, in vostra assenza si metterà subito in guardia, per proteggere il tuo ufficio virtuale da persone indesiderate. Appena qualcuno toccherà la tastiera o il mouse, ecco che il simpatico cagnolino diventerà una vera belva, abbaiando (mi raccomando, ricordatevi di lasciare accese le casse del PC!) e saltando verso lo schermo per spaventare l'intruso.
Ovviamente è solo uno scherzo e chiunque potrà facilmente mandare a cuccia il vostro fedele cane da guardia. Basta premere il tasto "Esc" per chiuderlo, come è spiegato sullo stesso screensaver.
Si tratta di un programma spiritoso e gratuito. Peccato che installa anche alcuni collegamenti pubblicitari sul desktop e sul menu dei programmi. Inoltre a me non piace il fatto che sullo stesso screensaver venga spiegato che basta premere il tasto "Esc" per chiuderlo.
Funziona su Windows 98/98SE/Me/2000/NT/XP
E' scaricabile al seguente indirizzo: