Siete stufi del fatto che, appena vi allontanate, altre persone maneggino il vostro pc? Potete mettere un cane da guardia al computer, che inizi ad abbaiare appena qualcuno tocca tastiera o mouse! No, non sto scherzando!
Installando Don't Touch My Computer Episode 2, un cagnolino verrà a vivere nel vostro PC. Impostandolo come screensaver, in vostra assenza si metterà subito in guardia, per proteggere il tuo ufficio virtuale da persone indesiderate. Appena qualcuno toccherà la tastiera o il mouse, ecco che il simpatico cagnolino diventerà una vera belva, abbaiando (mi raccomando, ricordatevi di lasciare accese le casse del PC!) e saltando verso lo schermo per spaventare l'intruso.
Ovviamente è solo uno scherzo e chiunque potrà facilmente mandare a cuccia il vostro fedele cane da guardia. Basta premere il tasto "Esc" per chiuderlo, come è spiegato sullo stesso screensaver.
Si tratta di un programma spiritoso e gratuito. Peccato che installa anche alcuni collegamenti pubblicitari sul desktop e sul menu dei programmi. Inoltre a me non piace il fatto che sullo stesso screensaver venga spiegato che basta premere il tasto "Esc" per chiuderlo.
Funziona su Windows 98/98SE/Me/2000/NT/XP
E' scaricabile al seguente indirizzo: