È possibile inviare un documento di word in cui sono usati font poco diffusi, che sia leggibile anche da chi non ha installato sul proprio pc il font usato nel documento word?
SI.
Una volta preparato il documento contenentei font particolari, scegliete l’opzione Salva con nome dal menu File. Nella finestra che si apre premete il pulsante Strumenti in alto a destra: compare un elenco in cui dovete selezionare Opzioni di salvataggio. Nella finestra che si apre, selezionate nella sezione Opzioni di salvataggio, la voce Incorpora caratteri TrueType e poi cliccate accanto a Incorpora solo caratteri in uso e Non incorporare caratteri di sistema standard. Uscite dalla finestra confermando le scelte e inviate il documento. I destinatari potranno leggerlo senza problemi
L’opzione “Incorpora caratteri TrueType” memorizza i caratteri TrueType con il documento. Gli utenti che aprono e utilizzano il documento possono visualizzare e utilizzare questi caratteri anche se non sono installati sul computer in uso.
L’opzione “Incorpora solo caratteri in uso” incorpora solo i caratteri TrueType effettivamente utilizzati nel documento. Se si utilizzano 32 o meno caratteri di un tipo determinato, verranno incorporati solo questi caratteri.
L’opzione “Non incorporare caratteri di sistema standard” incorpora i caratteri TrueType solo se non sono installati nel computer in uso.
SI.
Una volta preparato il documento contenentei font particolari, scegliete l’opzione Salva con nome dal menu File. Nella finestra che si apre premete il pulsante Strumenti in alto a destra: compare un elenco in cui dovete selezionare Opzioni di salvataggio. Nella finestra che si apre, selezionate nella sezione Opzioni di salvataggio, la voce Incorpora caratteri TrueType e poi cliccate accanto a Incorpora solo caratteri in uso e Non incorporare caratteri di sistema standard. Uscite dalla finestra confermando le scelte e inviate il documento. I destinatari potranno leggerlo senza problemi
L’opzione “Incorpora caratteri TrueType” memorizza i caratteri TrueType con il documento. Gli utenti che aprono e utilizzano il documento possono visualizzare e utilizzare questi caratteri anche se non sono installati sul computer in uso.
L’opzione “Incorpora solo caratteri in uso” incorpora solo i caratteri TrueType effettivamente utilizzati nel documento. Se si utilizzano 32 o meno caratteri di un tipo determinato, verranno incorporati solo questi caratteri.
L’opzione “Non incorporare caratteri di sistema standard” incorpora i caratteri TrueType solo se non sono installati nel computer in uso.