L’assistenza tecnica sul software Microsoft OEM deve essere fornita dal System Builder o dall’OEM Diretto, così come viene fornita per l’hardware.
Attenzione: si tratta di una regola prevista dai contratti fra Microsoft e i produttori di hardware (siano essi OEM Diretti o System Buider). Purtroppo può capitare che il produttore del PC, alla richiesta di assistenza tecnica da parte dell’acquirente, risponda di rivolgersi a Microsoft. E’ importante che l’utente sappia che l’assistenza tecnica a favore del cliente finale è un obbligo che il produttore si è assunto nei confronti di Microsoft nel momento in cui ha acquistato un prodotto OEM.
Per trovare le informazioni relative al supporto tecnico, che il produttore del PC dovrà fornire, aprite la Guida in Linea e Supporto Tecnico dal menù Start (è possibile avere queste informazioni anche aprendo il Pannello di Controllo dal menu Start, selezionare Sistema e quindi fare click sul bottone Supporto Tecnico). All’interno della finestra di dialogo che si aprirà trovate tutte le info relative alle modalità di supporto previste dal produttore.