Improvvisamente Internet Explorer 6.0 non visualizza al suo interno qualsiasi pagina scaricata se questa è in formato PDF. Di fatto, il browser apre una pagina completamente bianca.
Soluzioni:
1) È possibile che si sia verificato un problema con il componente aggiuntivo che Acrobat Reader installa in Internet Explorer e che consente la visualizzazione del documento PDF nel browser. Verificate perciò che tutti i componenti di Adobe PDF Reader nel browser siano attivi.
Aprite Internet Explorer, scegliete Gestione componenti aggiuntivi dal menu Strumenti . Nella casella Mostra selezionate Componenti aggiuntivi che sono stati usati da Internet Explorer, e verificate che tutti i componenti di Adobe siano elencati nella finestra con la dicitura Attivato.
Se qualcuno risultasse disattivato, cambiatene lo stato nella sezione Impostazioni in fondo alla pagina e riavviate il browser.
Soluzioni:
1) È possibile che si sia verificato un problema con il componente aggiuntivo che Acrobat Reader installa in Internet Explorer e che consente la visualizzazione del documento PDF nel browser. Verificate perciò che tutti i componenti di Adobe PDF Reader nel browser siano attivi.
Aprite Internet Explorer, scegliete Gestione componenti aggiuntivi dal menu Strumenti . Nella casella Mostra selezionate Componenti aggiuntivi che sono stati usati da Internet Explorer, e verificate che tutti i componenti di Adobe siano elencati nella finestra con la dicitura Attivato.
Se qualcuno risultasse disattivato, cambiatene lo stato nella sezione Impostazioni in fondo alla pagina e riavviate il browser.
2) Controllate che sia abilitata l’opzione di visualizzazione dei file PDF nella finestra del browser Internet. Avviate Acrobat Reader, cliccate su Modifica->Preferenze,poi categoria Internet e, in Opzioni Browser Web, abilitate la voce Visualizza PDF nel browser.
3) Potrebbe essere necessario installare nuovamente il Reader per ripristinare la funzionalità.