mercoledì 4 giugno 2008

Ripristinare un backup

Se avete letto il post relativo all'utilizzo dell'utility di backup compresa in Windows Xp, sapete già quanto è facile fare un backup: basta seguire la procedura guidata di windows, l'unica cosa che dovete fare di vostra iniziativa è indicare al S.O. i file che intendete backuppare, dove volete memorizzare i file di backup e che nome volete dare a tali file di backup.


L'operazione inversa, ossia ripristinare un backup, è ancora più semplice: basta aprire l'utilità di backup e nella seconda schermata della procedura guidata, invece di selezionare l'opzione di backup, dovrete selezionare l'opzione di ripristino e premere il pulsante Avanti.









Verrà visualizzata una finestra dove dovrete selezionare il backup da utilizzare. Premete il pulsante Sfoglia per selezionare esattamente il backup desiderato.













A questo punto non vi resta che chiudere la procedura guidata, cliccando sulpulsante Fine, e aspettare che il file perduto venga ripristinato.Per impostazione di default, esso verrà ripristinato nella posizione originale Più facile di così!