martedì 24 giugno 2008

Non è possibile visualizzare o aprire l'allegato ricevuto (Outlook 2003)

Per impostazione predefinita, in Microsoft Outlook vengono bloccati i file allegati potenzialmente pericolosi e che potrebbero contenere virus, come i file con estensione bat, exe, vbs e js.
Pertanto se siete destinatari di un messaggio contenente in allegato uno dei tipi di file che vengono bloccati di default da Outlook, non vi sarà possibile visualizzare gli allegati ricevuti né accedervi. In Posta in arrivo verrà visualizzata l'icona a forma di graffetta nella colonna Allegato, a indicare che il messaggio include un allegato, mentre sulla barra informazioni, nella parte superiore del messaggio, verrà visualizzato l'elenco dei file bloccati. Se si tenta di aprire l'allegato facendo clic sull'elemento con il pulsante destro del mouse, l'opzione Visualizza allegati non verrà visualizzata nel menu di scelta rapida.


Affinchè possiate visualizzare l'allegato, è necessario che il vostro amico si attenga nell'invio della email a una delle seguenti procedure:
-Rinomini i file specificando un tipo di file temporaneo non incluso nell'elenco di tipi di file bloccati. Ad esempio, può rinominare il file MioFile.exe in MioFile.exe_EXTRA e quindi allegare il file al messaggio di posta elettronica. In tal caso sarebbe consigliabile, al fine di evitare eventuli difficoltà al destinatario, includere nel messaggio istruzioni per il salvataggio del file con il nome corretto, quale MioFile.exe, nel computer dei destinatari.
-Utilizzi un programma, ad esempio WinZip, per archiviare i file in un pacchetto prima di allegarli a un messaggio.