martedì 24 giugno 2008

Il destinatario non riceve o non riesce ad aprire l'allegato.

  1. È possibile che il destinatario utilizzi un'applicazione di posta elettronica che non supporta gli allegati o che blocca gli allegati con determinate estensioni.
  2. È possibile che sia stata utilizzata una caratteristica di Outlook che impedisce la conversione del formato RTF in HTML.
  3. È possibile che il messaggio sia stato inviato in formato RTF a un contatto la cui applicazione di posta elettronica non supporta tale formato. Specificare un formato diverso per inviare messaggi a tale contatto.
    Procedura:
    In Contatti fare doppio clic sul contatto che si desidera aprire.
    Fare doppio clic sull'indirizzo di posta elettronica del contatto.
    Nell'elenco Formato Internet scegliere una delle seguenti opzioni:
    1)Lascia che il formato per l'invio venga scelto da Outlook (HTML)
    2)Invia solo testo normale
    Scegliere il pulsante OK, quindi fare clic sul pulsante Salva e chiudi.
  4. Il messaggio potrebbe essere stato inviato in formato MIME a un destinatario la cui applicazione di posta elettronica non supporta tale formato. Inviare nuovamente l'allegato utilizzando il formato UUENCODE.
    Procedura:
    Scegliere Opzioni dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Formato posta.
    In Formato messaggio, fare clic su Formato Internet.
    Selezionare la casella di controllo Codifica allegati in formato UUENCODE per l'invio di un messaggio di testo normale.