martedì 17 giugno 2008

Barra di avvio veloce

La barra di avvio veloce è una porzione della barra di avvio, posizionata di fianco al pulsante Start, dove è possibile inserire dei link a programmi o file che sono sul nostro pc (solitamente i programmi che utilizziamo più di frequente)

Per visualizzare la barra di avvio veloce basta fare click destro con il mouse in un'area vuota della barra di avvio di windows e selezionare Barre degli strumenti->Avvio veloce.





Per aggiungere un link alla barra di avvio veloce basterà trascinarlo al suo interno con il mouse.
Se nella barra di avvio volete mettere più link di quanti essa è in grado d contenere, basta allargarla, facendo click destro con il mouse in un'area vuota della barra di avvio di windows e togliendo la spunta da "Blocca la barra delle applicazioni".








Adesso la barra di avvio veloce verrà visualizzata con dei bordi punteggiati che possono essere trascinati a piacimento con il mouse per allargarla o stringerla.








Una volta finito di inserire i link desiderati, spuntate la voce "Blocca la barra delle applicazioni" come spiegato prima e la barra di avvio veloce non sarà più ridimensionabile.