martedì 17 giugno 2008

Esecuzione di una copia di backup di un file con estensione pst

A meno che non si utilizziate Outlook con Microsoft Exchange Server, tutti i dati di Outlook vengono memorizzati in un file pst.

Per eseguire il backup dell'intero file con estensione pst (cosa che non fa mai male...), attenetevi alla seguente procedura:
1.
Chiudere tutti i programmi per messaggi immediati in esecuzione come Outlook, Microsoft Exchange o Microsoft Windows Messaging.
2.
Fare doppio clic sull'icona Posta, in Pannello di controllo. Si apre la finestra seguente:




3.
Scegliere il pulsante Mostra profili. Si apre la seguente finestra:





4.
Fare clic sul profilo appropriato (nell'esempio, ce ne è solo uno), quindi scegliere Proprietà. Si apre la finestra seguente:




5.
Scegliere File di dati.
6.
Fare clic sul servizio Cartelle personali di cui si desidera eseguire il backup. Per impostazione predefinita, questo servizio è denominato Cartelle personali, tuttavia è possibile che sia stato utilizzato un nome diverso.





7.
Fare clic su Impostazioni e prendere nota del percorso e del nome file indicati.

Il file pst contiene tutti i dati archiviati nelle cartelle utilizzate da Outlook, quindi potrebbe risultare molto grande. Per ridurne le dimensioni scegliere Comprimi.
8.
Chiudere tutte le finestre Proprietà.
9.
Eseguire una copia del file di cui si è preso nota nel passaggio 7 utilizzando Esplora risorse o Risorse del computer.