giovedì 12 giugno 2008

I driver della vostra scheda video sono obsoleti? aggiornateli e lei vi ringrazierà con immagini ancora più belle!

Può capitare che mentre stiamo eseguendo un gioco o un’applicazione multimediale, la nostra scheda video inizi a dare i numeri e il pc si blocchi. In questi casi una cosa buona da fare è controllare i driver della scheda video. Infatti il corretto funzionamento di una scheda video dipende dai driver installati: più i driver sono bacati o obsoleti, meno la periferica funzionerà correttamente e sarà stabile, a detrimento dell’intero sistema. Per evitare problemi come questi, è opportuno installare la versione più recente dei driver, che, proprio perchè è più recente, dovrebbe essere una versione più stabile e più performante di quelle precedenti.
Ma come si fa a sapere se esistono driver più aggiornati di quelli utilizzati attualmente da voi? Innanzitutto dovete verificare la versione dei driver installati. Seguite il seguente percorso:
Start-> Impostazioni->Pannello di controllo->Sistema
Nella scheda Hardware selezionate Gestione periferiche, poi espandete la voce Schede video e cliccate due volte sul nome delle scheda video, di cui volete conoscere informazioni sui driver, per aprire la finestra Proprietà.






All’interno della scheda Driver, potrete leggere una serie di informazioni dettagliate sui driver della scheda video, quali il nome del fornitore e la versione del driver.






A questo punto collegatevi al sito del produttore della scheda video, verificate se è disponibile per la scheda video della marca e modello installata sul vostro pc una versione più aggiornata dei driver attualmente usati da voi. In caso positivo, scaricateli e installateli