martedì 3 giugno 2008

Creare un collegamento sul desktop a GestionePeriferiche

Accedere alla finestra Gestione Periferiche è un'operazione tutt'altro che veloce. Bisogna fare clic destro su Risorse del computer, selezionare Proprietà dal menu contestuale, poi Hardware e poi, finalmente!!, Gestione Periferiche. Alla stessa finestra si può accedere andando in Pannello di controllo, cliccare poi su Sistema, poi Hardware e poi Gestione Periferiche. Oppure si può accedere facendo clic destro su Risorse del computer, scegliere Gestione dal menu contestuale e poi cliccare su Gestione periferiche nella finestra Gestione computer.

Gestione Periferiche è una finestra molto importante perchè ad essa bisogna accedere quando si hanno ad esempio problemi con l'harware installato oppure quando qualche driver fa i capricci. Se poi siete degli smanettoni, questa finestra diventa una di quelle che visitate con maggiore frequenza. Meglio perciò sarebbe averne un collegamento sul desktop. Per farlo seguite la seguente procedura:



Cliccate col tasto destro sul desktop e selezionate la voce Nuovo->Collegamento. Si apre la finestra sottostante




Nella casella di testo digitate devmgmt.msc e cliccate sul pulsante Avanti
Nella finestra successiva immettete il nome che desiderate per il collegamento e cliccate su Fine.


Voilà! Da queso momento avete un collegamento a Gestione Periferiche sul desktop e non dovete più fare, per accedervi, tutti i passaggi tortuosi che ho descritto all'inizio di questo post