martedì 3 aprile 2012

LinkedIn

LinkedIn è un social network in rete utilizzato principalmente per scopi professionali.

Secondo un articolo dell'Adnkronos, nel luglio 2010 erano oltre 70 milioni gli iscritti, che risiedono principalmente in America del Nord, Asia e Europa. Tra questi, secondo i dati forniti dal sito stesso, un milione sarebbero italiani.


Come funziona?
LinkedIn consente agli utenti registrati di mantenere una lista di persone (definite "connessioni") conosciute e ritenute affidabili in ambito lavorativo. La rete di contatti a disposizione dell'utente è costituito da tutte le connessioni dell'utente, tutte le connessioni delle sue connessioni ("connessioni di secondo grado") e da tutte le connessioni delle connessioni di secondo grado ("connessioni di terzo grado").

A settembre 2010 è stata introdotta una nuova funzionalità: Signal. In questo modo è possibile leggere in tempo reale le notizie provenienti dai propri contatti, divise attraverso 8 livelli di filtri, ma anche fare ricerche per parole chiave.


Cosa puoi fare su LinkedIn?
* Chiedere a qualcuno che già conosci di essere presentato a qualcuno che desideri conoscere
* Trovare offerte di lavoro, persone, opportunità di business con il supporto di qualcuno presente all'interno della tua lista di contatti o del proprio network.
* Pubblicare offerte e ricercare potenziali candidati per un posto di lavoro.

Link a LinkedIn
www.linkedin.com/

Fonte:
http://www.comune.torino.it/infogio/socialnetwork/sn_professionali.htm