venerdì 15 luglio 2011

Google + (si pronuncia "Google Plus"), è un social network fondato da Google che consente di condividere foto, messaggi e commenti integrando anche i servizi tradizionali di Google e una chat video. Il debutto di Google+ viene visto come un nuovo tentativo di competere con Facebook, che oggi dichiara oltre 500 milioni di utenti, dopo i flop di Google Buzz e Google Wave.

Alcuni commentatori, come il vignettista Randall Munroe di Xkcd.com, hanno liquidato scherzosamente Google+ con una battuta: è come Facebook, ma non è Facebook. In altre parole, Google+ sarebbe meno intrusivo e meno complicato e ricco di trappole antiprivacy rispetto al rivale, basandosi su "cerchie" (Circles) di amici, grazie alle quali sarebbe più facile condividere informazioni solo con gruppi specifici di conoscenti.

Iscriversi per ora è possibile solo su invito da parte dei privilegiati che hanno ricevuto a loro volta un invito da parte di Google: una scelta progettata per creare interesse e curiosità, che però ha scatenato subito i truffatori della Rete, che stanno creando siti e mail-esca che promettono inviti a Google+. Se ricevete un invito, verificatelo con il mittente, altrimenti state alla larga.

Fonte:
http://retetre.rtsi.ch/index.php?option=com_content&task=view&id=3736&Itemid=62