venerdì 10 giugno 2011

VidSplitter: estrapolare una parte di un video, dividere un video in più parti, splittare un video

VidSplitter è un ottimo programma, gratuito e semplicissimo da usare, per estrapolare un pezzo da un video oppure di dividere un video in due o più parti.

Tutto ciò che l'utente deve fare è indicare al programma quale è il video che intende suddividere (pulsante "Input file"), quale è la cartella in cui il programma deve salvare li file estrapolato dal video (pulsante "Output file"), infine scegliere quale porzione di video estrapolare.

Nella sezione “Size of output” può scegliere per quale supporto salvare il video: memoria flash, CD, DVD, eccetera. Se si vuole, è possibile modificare alcune impostazioni relative all’audio e al video.

















Per indicare al programma la porzione di video da estrapolare si devono usare i pulsanti presenti sulla barra in basso all’anteprima del video. Si può scegliere di estrapolare qualsiasi zona del video, anche quella centrale: basta infatti scegliere il punto d’inizio e il punto finale in cui prelevare la porzione di video.


















Per iniziare l'estrapolazione del video basta cliccare sul pulsante “Start” in basso a destra: il programma inizierà a dividere il video nelle parti da noi scelte e salverà il risultato nella cartella precedentemente scelta.

Download VidSplitter: http://www.geovid.com/VidSplitter/