domenica 25 ottobre 2009

Ma davvero un supporto ottico masterizzato con il file system Live File System diventa come un floppy disc?

Di default, Vista formatta i CD e i DVD nel nuovo file system Live File System. Sebbene il più grande vantaggio di questo file system è quello di permettere di utilizzare un supporto ottico come un floppy disc, tuttavia ci sono alcune eccezioni a questa similitudine. Queste eccezioni dipendono dal tipo di disco ottico utilizzato per masterizzare e dal sistema operativo in uso sul pc in cui si vuole utilizzare il disco ottico masterizzato con il file system Live File System.

La versione di default del Live File System è leggibile solo da Windows XP e Vista, inoltre essa funziona in maniera differente a seconda dei vari tipi di dischi ottici.

Per esempio, se si utilizza un CD-R, è possibile solo aggiungere file al disco, non è possibile cancellarli. Più specificamente, è possibile cancellare file da un CD-R ma nel fare ciò non si libera spazio dal supporto ottico perchè lo spazio una volta occupato dal file cancellato non è più disponibile per un ulteriore utilizzo. Dall'altro lato, se si utilizza un disco CD-RW, sarà possibile aggiungere e eliminare file dal disco. stesso discorso per i dischi DVD-R e DVD-RW

Fonte:
http://blogs.techrepublic.com.com/window-on-windows/?p=536