giovedì 1 ottobre 2009

10 scanner virus online gratuiti

A quanti di voi è venuto l'atroce dubbio che l'antivirus installato sul pc faccia veramente bene il suo lavoro?
Per scoprilo la miglior soluzione è provare uno scanner virus e malware online.

Ecco una lista di 10 scanner online gratuiti facili da provare :

1. BitDefender – Versione on-line del noto BitDefender. Analizza tutti i file e il settore di avvio. Disinfetta automaticamente il sistema. Funziona con Internet Explorer.



2. Computer Associates – Permette di selezionare le unità disco, le cartelle e i file da analizzare. Funziona con Internet Explorer. Disponibile in Italiano.

3. ESET – Online malware scanner. Utilizza la stessa tecnologia ThreatSense e le firme ESET NOD32 Antivirus. Può rimuovere malware, virus, spyware, adware, worms, trojans. Funziona con Internet Explorer.

4. ActiveScan 2.0 – Sviluppato da Panda Software. Rileva qualsiasi tipo di virus, Trojan, worm, spyware, dialer, strumenti di hacking, joke e altri rischi di protezione, attivi o non attivi (latenti), presenti sul computer. Individua inoltre le eventuali vulnerabilità del software installato sul computer che potrebbero compromettere la sicurezza. Funziona con FireFox, disponibile in Italiano

5. McAfee FreeScan – Utilizza il premiato motore di scansione McAfee. Funziona con Internet Explorer.

6. Avast – Versione online del famoso antivirus Avast. Consente di controllare solo un file alla volta con dimensioni non superiori a 512 KB. Funziona con FireFox.

7. TrendMicro – Rileva virus, spyware o altre minacce informatiche. Inoltre è in grado di identificare e risolvere le vulnerabilità del PC e consente di rimuovere le infezioni rilevate. Funziona con FireFox, disponibile in Italiano

8. Jotti – Utilizza diversi scanner contemporaneamente di versioni linux. Consente di controllare un solo file alla volta con dimensioni non superiore a 10 Mb. Funziona con FireFox.

9. Symantec Security Check – Esegue la ricerca dei virus e dei Trojan Horse conosciuti, incluse le principali minacce identificate da Symantec Security Response. Funziona con Internet Explorer, disponibile in Italiano.

10. F-Secure Online Scanner – Funziona con Internet Explorer, disponibile in Italiano.