mercoledì 12 agosto 2009

Vista, personalizzare l'Area di notifica

L'area di notifica è quell'area a destra della barra delle applicazioni di Windows. Contiene icone dei programmi e consente di visualizzare stato e notifiche relativi ad elementi diversi, ad esempio messaggi di posta elettronica in ingresso, aggiornamenti e connettività di rete. Quando si installa un nuovo programma, è possibile aggiungere la relativa icona all'area di notifica, in alcuni casi l'icona viene aggiunta automaticamente all'area durante l'installazione del programma.



E' possibile scegliere le icone che devono comparire nell'Area di notifica della Barra delle applicazioni. Fare clic destro sul pulsante Start e dal meu contestuale scegliere la voce Proprietà.



Nella finestra che si apre portare in primo piano la scheda Area di notifica.



Cliccare sul pulsante Personalizza. Nella finestra che si apre è possibile decidere il comportamento che dovranno tenere le singole icone che appaiono nell'Area di notifica scegliendo tra tre possibilità: Nascondi se inattivo, Nascondi, Mostra.



Al termine delle modifiche confermare dando OK