lunedì 27 luglio 2009

Firefox, IE Tab: visualizzare con Firefox siti internet ottimizzati per funzionare solo con Internet Explorer

Plugin per Firefox che permette di integrare il motore di rendering di Microsoft Internet Explorer all'interno di Firefox. In pratica, dopo aver installato questo plugin si potrà passare da Firefox a Internet Explorer e viceversa con un solo clic senza più bisogno di dover aprire ogni volta un altro browser e di conseguenza rallentare il PC.

Il funzionamento di IE Tab è molto semplice: una volta installatolo su Firefox, in basso a destra della pagina web viene visualizzato il logo di Firefox.



Per passare a Internet Explorer basta cliccare su quest’icona che assume come d'incanto l'aspetto del logo di IE e da quel momento ecco che si inizia a navigare con il browser di casa Microsoft!



Nessuna possibilità di confusione: per capire con quale browser si sta navigando basta guardare l'icona in basso a destra della pagina web visualizzata: se compare il logo di Firefox significa che si sta navigando con Firefox, se compare il logo di IE significa che si sta navigando con Internet Explorer.

Un plug-in utile ad esempio ai webmaster per verificare la compatibilità del loro sito web con i vari browser senza doverli aprire di volta in volta consumando le risorse del PC. Oppure utilissimo per tutti coloro che utilizzano come browser predefinito Firefox i quali potranno ora navigare in tutti quei siti internet ottimizzati per funzionare solamente con Internet Explorer senza essere costretti a rinunciare al proprio browser preferito e aprire IE, come ad esempio accade quando ci si connette alla pagina di Windows Update per l’aggiornamento del sistema.

Quando con Firefox si tenta di aprire la pagina di Windows Update compare la seguente schermata:



Invece dopo l'installazione di IE Tab, si potrà visualizzare correttamente la pagina di Windows Update anche con Firefox:



Niente più alibi per tutti coloro che hanno il viziaccio di non tener aggiornato il proprio sistema perchè utilizzano Firefox!!

Il plugin è scaricabile al seguente indirizzo:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1419