giovedì 14 maggio 2009

Steve Jobs fa causa perchè gli impediscono di...potersi distruggere casa

Finalmente ieri si è conclusa la causa che oppone Steve Jobs ai cittadini di Woodside (California). Il giudice ha dato ragione al papà di Apple, che perciò ora è libero di...potersi distruggere casa propria come più gli pare e piace!

Ma andiamo con ordine. Steve Jobs è proprietario della Jackling House, una casa in stile coloniale spagnola nella cittadina di Woodside (California), grande 1.600 metri quadri (vedi foto)



Per 10 anni la Jackling House è stata la casa di Steve Jobs . Il papà di Apple, però, si pentì presto di averla comprata: il suo stile coloniale spagnolo richiede molta manutenzione. Così la abbandonò nel 2000. Poi un giorno Zio Steve chiese di distruggerla poichè i lavori di ristrutturazione richiedevano un'autentica fortuna, mentre abbatterla e costruire una nuova villa solo (si fa per dire) 5 milioni di dollari. Zio Steve ricevette il permesso di abbattimento, ma un gruppo di abitanti fece ricorso considerando l’edificio di interesse storico per la cittadina Woodside. Una serie di appelli hanno portato il continuo rinvio dell’abbattimento, tanto da spingere il papà di Apple ad offrirla gratuitamente a chiunque riesca a trasferirla altrove. Tra un tira e molla i contendenti sono finiti davanti al giudice. Infoiatissimi: Steve Jobs pronto a tutto pur di riuscire a distruggersi casa, gli abitanti di Woodside decisi a impedirglielo a qualsiasi costo. Ieri finalmente la corte si è espressa sulla faccenda. E ha dato ragione a Steve Jobs, il quale potrà ora abbattere la Jackling House per costruire una villa più piccola al suo posto. Peter Mason, sindaco di Woodside ha dichiarato: “Purtroppo a Steve Jobs non piace la casa. E’ molto triste vedere abbattere gli edifici storici della città solo perchè sono vecchi“.
Gli uomini sono veramente incontentabili: chi vive nelle baracche sogna di abitare in un castello, invece chi il castello ce l'ha sogna...di abbatterlo per costruirsi una casa più piccola. Chi la casa la persa (terremoto, pignorata, sfratto) sogna di riaverla, chi invece ce l'ha si batte per distruggersela contro chi glielo vuol impedire...