domenica 3 maggio 2009

Richiamare una cartella con una combinazione di tasti

Avete delle cartelle alle quali accedete spesso e volete avere la possibilità di aprirle ovunque vi troviate sul vostro pc? Questo è il post che fa per voi!
Create sul desktop un’icona di collegamento alla cartella in questione. Poi fate clic destro sull’icona di collegamento appena creata e dal menu contestuale scegliete Proprietà. Nella finestra che si apre cliccate sul Tab Tasti di scelta rapida e inserite qui la combinazione di tasti che desiderate usare in futuro per richiamare la cartella in questione.
All’apertura della finestra Proprietà nel Tab Tasti di scelta rapida troverete inserita la scritta Nessuno. Questa scritta scomparirà automaticamente non appena premerete il primo tasto della tastierache intendete utilizzare per la combinazione di tasti per l’apertura della cartella.




Se ad esempio desiderate aprire la cartella MyMusic usando la combinazione CTRL+ ALT+ M, dopo aver cliccato sul Tab Tasti di scelta rapida premete il tasto M. Nel Tab comparirà automaticamente la seguente combinazione: CTRL+ ALT+ M





Uscite dalla finestra delle Proprietà dando OK.
Da questo momento ogni volta che premerete la combinazione CTRL+ ALT+ M la cartella MyMusic verrà aperta.
Questo trucco si applica a collegamenti a cartelle, programmi e testi posizionati sul desktop