lunedì 25 maggio 2009

Disattivare i messaggi di allarme del Controllo account utente

Una delle nuove funzionalità presenti in Windows Vista è il Controllo dell’account utente, un sistema di sicurezza che si occupa di verificare che l’utilizzatore del computer abbia le credenziali per poter effettuare determinate operazioni. L’amministratore del sistema può, accedendo al Pannello di controllo, decidere se attivarlo o meno, esponendo in quest’ultimo caso il sistema a pericoli derivanti da un eventuale uso improprio da parte di terzi.
E’ una funzione particolarmente utile per gli utenti meno esperti, ai quali viene segnalata la potenziale pericolosità di un’installazione (magari involontaria) o della modifica di una determinata impostazione di sistema.
Per disattivare il Controllo account utente cliccate due volte su Account utente in Pannello di controllo. Nella finestra che si apre, scegliete il collegamento Attiva o disattiva Controllo account utente.



Nella finestra successiva, deselzionate Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell'account utente. Confermate dando OK






Tenete presente che con questa operazione il vostro computer è meno protetto!!