lunedì 25 maggio 2009

Come si fa ad utilizzare la funzione ReadyBoost?

1.
Accendere il computer.
2.
Inserire il dispositivo USB nell'apposita porta.
Windows esegue un rapido test per controllare che il dispositivo sia compatibile con la funzione ReadyBoost, quindi viene visualizzata la finestra AutoPlay
3.
Nella finestra AutoPlay, sezione Opzioni generali , fare clic su Migliora la velocità del sistema per aprire la finestra a schede ReadyBoost.
Figura 1: Finestra AutoPlay


NOTA:
Se la finestra AutoPlay non si apre automaticamente: Fare clic su Start , Computer , quindi, con il pulsante destro del mouse, fare clic sul dispositivo USB. Nel menu a discesa, fare clic su Proprietà e accedere alla scheda ReadyBoost .
Figura 2: Scheda ReadyBoost



4.
Fare clic su Usa dispositivo .
Abilitare o disabilitare Windows ReadyBoost per una specifica unità flash. Se non si ha più bisogno di utilizzare il dispositivo di archiviazione USB per la funzione ReadyBoost e si desidera tornare a utilizzarlo per l'archiviazione dei file, accedere alla finestra ReadyBoost e selezionare Non usare dispositivo. A questo punto, è possibile utilizzare nuovamente il dispositivo per l'archiviazione e il trasferimento dei file.
5.
Utilizzare il dispositivo di scorrimento per assegnare alla funzione ReadyBoost la quantità di spazio desiderata.
Se lo spazio non viene assegnato al 100%, lo spazio residuo può essere utilizzato per l'archiviazione (solo mentre l'unità non viene utilizzata da ReadyBoost per migliorare le prestazioni).
6.
Fare clic su OK .
La funzione ReadyBoost è ora abilitata in modo da utilizzare il dispositivo USB per rendere più efficiente l'elaborazione dei dati da parte del computer.
Fonte: