domenica 31 maggio 2009

CDBurnerXP, un software per masterizzare gratuito

Avete terminato il periodo di prova di Nero e vi sbattete alla ricerca del crac (su su, siamo sinceri... mica siamo all'asilo) o di come sostituirlo egregiamente? Vi suggerisco CDBurnerXP, un programma leggero, efficace e... gratuito. Ha un'interfaccia utente che ricorda da vicino quella del famoso Nero Burning Rom.

Compatibile con Windows 2000, Windows XP e Windows Vista, CDBurnerXP supporta tutti i principali masterizzatori oltre che le tecnologie Just Link, Burn Proof e PowerBurn.
Consente di creare CD e DVD multisessione, di masterizzare immagini ISO, supporta la cancellazione e la successiva riscrittura di CD/DVD re-writable, permette di creare Audio CD con o senza pause tra una traccia e l'altra.

L'autore di CDBurnerXP raccomanda di disinstallare qualsiasi precedente versione eventualmente presente sul vostro sistema prima di avviare il setup dell'ultima release.


Se non siete particolarmente esigenti e quello che vi serve è un programma per masterizzare, questo potrebbe fare al caso vostro.

Il sito ufficiale del programma è:
http://cdburnerxp.se/it/download