martedì 28 aprile 2009

Cose da tenere a mente prima di eseguire un'installazione di ripristino di Windows XP

1.
L'installazione di ripristino di Windows XP comporta la possibile perdita di dati o impostazioni di programma.
2.
Tutti i punti di ripristino esistenti verranno rimossi e verrà creato un nuovo punto di arresto del sistema al completamento del processo di aggiornamento diretto. Quindi non eseguite un'installazione di ripristino qualora fosse necessario utilizzare Ripristino configurazione di sistema per ripristinare uno stato precedente del sistema.
3.
Non eseguire un'installazione di ripristino di Windows per ripristinare un componente o un programma che avete disinstallato. Reinstallate il componente o il programma anziché Windows!
4.
Se il computer richiede un driver di archiviazione di massa di terze parti o un HAL, assicurarsi di disporre di una copia dei file prima di eseguire l'installazione di ripristino di Windows.
5.
L'installazione di ripristino di Windows non serve per risolvere problemi relativi a account utente, password o profili locali. Per determinare se il problema riguarda questi elementi, create un altro account utente, quindi effettuate l'accesso con quell'account per verificare se il problema viene risolto.
6.
Non utilizzare l'installazione di ripristino di Windows per risolvere un problema relativo a programmi, file o voci del Registro di sistema di terze parti.
7.
Non utilizzare l'installazione di ripristino di Windows se sospettate problemi del disco.
8.
L'installazione di ripristino di Windows non serve per risolvere problemi relativi a una periferica di terze parti e se i driver più recenti della periferica sono attualmente installati.
Articolo tratto da: