sabato 17 gennaio 2009

Internet Explorer: rendere la barra di stato sempre visibile

La barra di stato di Internet Explorer è uno strumento fondamentale, per vari motivi. Tanto per citarne due:
- quando si posiziona il puntatore del mouse su un link qualsiasi, sulla barra di stato viene visualizzato l'URL che verrà raggiunto.
- nella barra di stato vengono inserite informazioni nel caso si stia effettuando una connessione sicura, si stia ricevendo un cookie e così via.

Può accadere che la barra di stato scompaia "misteriosamente", in particolar modo non appena si aprono nuove finestre di Internet Explorer. Per fare in modo che la barra di stato rimanga sempre visibile, fate così. In primo luogo aprite un'unica finestra di Internet Explorer, cliccate sul menu Visualizza ed attivate la voce Barra di stato.



Tenete quindi premuto il tasto CTRL mentre cliccate sul pulsante a forma di X che consente la chiusura della finestra del browser. Aprite Risorse del computer, cliccate su Visualizza quindi su Barra di stato. Selezionate dal menu Strumenti la voce Opzioni cartella, portate in primo piano la scheda Visualizzazione infine su Applica a tutte le cartelle. Cliccate sul pulsante OK e chiudete tutte le finestre.D'ora in poi la barra di stato di Internet Explorer dovrebbe essere sempre presente in ogni finestra del browser.