venerdì 12 dicembre 2008

Uno stile risulta improvvisamente modificato

Possibili cause:
1.
È possibile che sia attivo l'aggiornamento automatico dello stile. Con l'aggiornamento automatico lo stile viene aggiornato ogni volta che si modificano alcuni elementi del documento.
Visualizzare il riquadro attività Stili e formattazione.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo stile che si desidera modificare, quindi scegliere Modifica.
Deselezionare la casella di controllo Aggiorna automaticamente, se è selezionata.




2.
Lo stile potrebbe essere basato su un altro stile che è stato modificato Quando si modifica uno stile di base (ossia uno stile di base da cui dipendono gli altri stili del documento), verranno automaticamente modificati tutti gli stili secondari. Se, ad esempio, il tipo di carattere nello stile Normale viene impostato su Arial, verrà automaticamente modificato il tipo di carattere di tutti quegli stili basati sullo stile Normale (es. degli stili utilizzati nelle note a piè di pagina, nelle intestazioni, nei piè di pagina, nei numeri di pagina).
· Se si desidera che un determinato stile non cambi quando si modifica uno stile di base, accertarsi che tale stile non sia basato su un altro stile o almeno non su quello che si intende modificare.
Visualizzare il riquadro attività Stili e formattazione.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo stile che si desidera modificare, quindi scegliere Modifica.
Nell'elenco della casella Stile basato su selezionare (nessuno stile) o uno stile diverso dallo stile di base che si intende modificare.



3.
Il documento potrebbe essere basato su un modello che è stato modificato Se si modificano gli stili di un modello e quindi si apre un documento basato su tale modello, gli stili del documento corrente verranno aggiornati in base alle nuove definizioni contenute nel modello. Se non si desidera che gli stili dei documenti basati su un modello specifico vengano aggiornati all'apertura dei documenti, scegliere Modelli e aggiunte dal menu Strumenti, quindi deselezionare la casella di controllo Aggiorna automaticamente gli stili del documento.


4.
Il modello che contiene le definizioni degli stili potrebbe non essere disponibile o essere danneggiato Se il modello contenente le definizioni degli stili non è disponibile oppure è danneggiato, per gli stili del documento corrente verranno utilizzate le definizioni contenute nel modello Normal.