sabato 13 dicembre 2008

Mettere l'icona del volume sulla barra delle applicazioni

Per regolare il volume del proprio computer bisogna andare in Pannello di controllo (Start->Impostazioni->Pannello di controllo), cliccare sull'icona Suoni e periferiche audio e nella finestra di dialogo che così appare agire sulle impostazioni desiderate. Un po' lunga la faccenda semplicemente per aumentare o diminuire l'audio del volume, non trovate?

Per velocizzare i tempi è possibile collocare l'icona Suoni e periferiche audio sulla barra delle applicazioni senza così dover fare tutto il tragitto attraverso il Pannello di controllo.

Ecco come si fa:
In Pannello di controllo cliccate sull'icona Suoni e periferiche audio.






Apparirà la finestra delle proprietà dellaperiferica audio del vostro pc.








Nella scheda Audio di tale finestra di dialogo selezionate la casella di controllo Icona volume sulla barra delle applicazioni. Se per caso trovaste tale casella già attiva e nonostante ciò l'icona del volume non è presente nella barra delle applicazioni, provate a deselezionarla e poi a riselezionarla, quindi chiudete la finestra cliccando su OK. Il problema dovrebbe essere risolto.








In caso negativo, provate a riavviare il pc. Se anche dopo il riavvio del computer, l'icona non compare nella barra delle applicazioni controllate che la vostra scheda audio non abbia problemi software (driver) o hardware