venerdì 5 dicembre 2008

Creazione di etichette di indirizzi personalizzate

1.
Scegliere Lettere e indirizzi dal menu Strumenti, quindi Buste ed etichette. Nella finestra che apare fare clic sulla scheda Etichette.





2.
Fare clic sul pulsante Opzioni. Si apre la seguente schermata.





3.
Nella casella Tipo selezionare un tipo di etichetta simile a quello desiderato.
Se il tipo di etichetta desiderato non è elencato nella casella Tipo, è necessario utilizzare una delle etichette disponibili oppure creare etichette personalizzate.
4.
Fare clic sul pulsante Dettagli (vedi figura seguente) e quindi controllare le dimensioni dell'etichetta e il numero di etichette per foglio in caso di stampa laser o a getto di inchiostro, oppure il numero di colonne del modulo di etichette in caso di utilizzo di una stampante ad aghi.








5.
Effettuare una delle seguenti operazioni:
Se le dimensioni e la disposizione delle etichette corrispondono a quelle desiderate, utilizzare l'etichetta selezionata.
Se le dimensioni e la posizione delle etichette non corrispondono a quelle desiderate, fare clic sul pulsante Annulla e passare al passaggio 6.
6.
Nella finestra di dialogo Opzioni etichette controllare il tipo di stampante (Ad aghi o Laser ed a getto d'inchiostro), quindi fare clic su Nuova etichetta.









8.
Digitare un nome nella casella Nome etichetta, selezionare l'altezza, la larghezza, i margini e altre opzioni per l'etichetta, quindi fare clic su OK.
La nuova etichetta verrà visualizzata nella casella Tipo nel formato Nome etichetta - Impostazioni personalizzate e verrà associata alla categoria Altre/Personalizza. In questo modo, quando si utilizzeranno nuovamente le etichette personalizzate, sarà sufficiente selezionare Altre/Personalizza nella casella di riepilogo Etichette.
Ricordate: le dimensioni effettive potrebbero essere lievemente inferiori rispetto alle dimensioni indicate dal produttore. Le dimensioni effettive di un'etichetta che dalle indicazioni del produttore risulta, ad esempio, di 2,5 x 5 cm potrebbero essere 2,35 x 4,85 cm.