lunedì 3 novembre 2008

La proprietà Descrizione

La proprietà Descrizione serve per fornire informazioni sugli oggetti contenuti nella finestra del database (tabelle, query, maschere,report etc) ma anche su singoli campi di query o tabella.
Per immettere una descrizione di un oggetto di database (come tabelle, query etct etc), basta visualizzare la finestra delle Proprietà di tale oggetto e quindi digitare il testo della descrizione nella casella Descrizione.
Per immettere una descrizione relativa ai singoli campi di una tabella, bisogna aprire la tabella in VisualizzazioneStruttura e quindi digitare la descrizione del campo posizionandoci nella sezione Descrizione del campo cui vogliamo aggiungere appunto la descrizione.
Per immettere una descrizione relativa ai singoli campi di una query, bisogna aprire la query in VisualizzazioneStruttura, poi visualizzare la finestra delle Proprietà del campo cui si vuol aggiungere una descrizione e qui, nella casella Descrizione digitare il testo desiderato
Per la descrizione sono vietati i poemi: la lunghezza massima consentita è di 255 caratteri.
La descrizione di un oggetto (tabella, maschera etc) viene visualizzata accanto al nome dell'oggetto nella finestra del database quando si sceglie Dettagli dal menu Visualizza.