Un indice rende più veloce le query su campi indicizzati così come le operazioni di ordinamento e raggruppamento.
Per creare un indice bisogna entrare in Visualizzazione Struttura della tabella, poi nella parte superiore della finestra fare clic sul campo per il quale si desidera creare l’indice e infine, nella parte inferiore della finestra fare clic sulla casella della proprietà Indicizzato.
Tale casella offre tre opzioni:
No Impostazione predefinita. Nessun indice.
Sì (con duplicati) L'indice consente duplicati.
Sì (senza duplicati) L'indice non consente duplicati.
Se vogliamo che in quel campo non siano presenti due record contenenti gli stesi dati bisogna selezionare l’opzione Sì (senza duplicati)
La proprietà Indicizzato viene automaticamente impostata a Sì (senza duplicati) per i campi che sono chiave primaria delle tabelle
Per creare un indice bisogna entrare in Visualizzazione Struttura della tabella, poi nella parte superiore della finestra fare clic sul campo per il quale si desidera creare l’indice e infine, nella parte inferiore della finestra fare clic sulla casella della proprietà Indicizzato.
Tale casella offre tre opzioni:
No Impostazione predefinita. Nessun indice.
Sì (con duplicati) L'indice consente duplicati.
Sì (senza duplicati) L'indice non consente duplicati.
Se vogliamo che in quel campo non siano presenti due record contenenti gli stesi dati bisogna selezionare l’opzione Sì (senza duplicati)
La proprietà Indicizzato viene automaticamente impostata a Sì (senza duplicati) per i campi che sono chiave primaria delle tabelle