mercoledì 15 ottobre 2008

Il Service Pack 3 non è incompatibile con Internet Explorer 7…a determinate condizioni

Il Service Pack 3 non è incompatibile con Explorer 7, tuttavia affinchè possano coesistere pacificamnte sullo stesso sistema è necessario sapere quanto segue:
la sequenza giusta di installazione è: prima SP3, poi IE7. se viene seguita questa sequenza di installazioni, IE7 funzionerà come al solito. Nel caso abbiate già installato IE7 e vogliate installare SP3, ricordatevi di disinstallare prima IE7.
se avevate installato IE7 e successivamente avete installato il SP3 senza disinstallare prima IE7, la frittata ormai è fatta: il SP3 infatti sovrascrive IE7 parzialmente con IE6, creando in tal modo crash e conflitti a catena. Inoltre, poiché la sovrascittura è solo parziale, sull’hdd rimangono alcuni file di IE7 e tale commistione di versioni diverse confonde Windows Update, che non propone più la possibilità di installare automaticamente IE7. in soldoni: per rimettere le cose a posto, IE7 ve lo dovete reinstallare manualmente! Il problema non sarebbe neppure questo. Infatti basta scaricare il suo file di installazione dal sito della Microsoft e ripetere il setup. Il problema è che al termine delle reinstallazione saranno perse tutte le personalizzazioni e i plugin del browser. Ve le dovrete reinstallare a manina una per una un’altra volta, con enorme perdita di tempo e conseguenti smadonnamenti