sabato 2 agosto 2008

Problemi con i codec? Provate CodecInstaller

Avete un filmato in cui potete sentire solo il suono ma non ci sono le immagini? O solo le immagini e niente suono?Quasi sicuramente si tratta di un problema di codec!
Codecinstaller è il programma che può fare al caso vostro. Aiuta infatti a capire di quale codec avete bisongo e permette di installarlo velocemente.
CodecInstaller è un programma per Windows che rileva i codec Audio e Video installati sul sistema, analizza i file per capire di quali codec necessitino e permette di installarli.
Questo programma permette anche di analizzare file: supporta i formati avi, mpeg, wmv, wma, ogg, flac, mpc, mp3, mp4, wav, wx e mostra dati tecnici sul file come larghezza, altezza e rapporto, durata, codec video framerate, bitrate, fattore qualità... ed eventuali meta dati presenti nel file come titolo, album, anno...
Una delle funzionalità avanzate di CodecInstaller è l'editor della mappatura dei filtri, uno strumento che ti permette di cambiare i formati che un filtro processerà. Questo aiuta a risolvere i problemi creati da alcuni produttori di filtri che impostano una priorità troppo altra per i loro filtri o li fanno decodificare formati che non riescono a gestire perfettamente.
Un'altra funzionalità indirizzata agli utenti più esperti è la rimozione dei filtri: potrai eliminare la registrazione di un filtro (e vedere anche una lista di eventuali altri filtri che smetteranno di funzionare) o abbassare il suo Merit.
Molte volte capita che un nostro amico ci dia un cd video che sul nosro pc non riusciamo ad aprire mentre sul suo si vede perfettamente. Evidentemente, sul pc del nostro amico è installato qualche code che invece non è presente sul nostro pc. Ma vai a capire qual è questo codec! CodecInstaller permette di risolvere questo problema.
CodecInstaller può anche essere usato per distribuire file video su un CD, per essere sicuri che chi riceve il CD abbia tutti i codec necessari installati: CodecInstaller infatti contiene un 'movie launcher' che può partire automaticamente quado viene inserito il CD. Questo movie launcher controllerà che i codec siano installati, mostrerà informazioni sul file distribuito (come autore, trama, regista, foto della locandina...) e permetterà di far partire la riproduzione del film con un solo click.
CodecInstaller è disponibile in Italiano
Supporta Windows 2000, Windows XP e Windows Vista
Per eseguire il programma è necessario avere Microsoft .NET Framework 2, scaricabile gratuitamente da microsoft.com. CodecInstaller controllerà automaticamente se l'installazione è necessaria.
Si tratta di un programma 'donationware', cioè gratuito, non limitato in funzionalità e non contenente pubblicità,spyware e schifezze simili. Chiunque è libero di usarlo senza restrizioni ed è incoraggiato a donare il valore che ritiene più equo secondo l'utilità che i programmi hanno per lui e le sue possibilità. La donazione non è obbligatoria