Avete inviato un messaggio di posta elettronica con un allegato, ma il messaggio resta bloccato nella cartella Posta in uscita? Provare a eliminarlo. Qualora non sia possibile eliminare il messaggio, tentare una delle opzioni descritte di seguito.
Opzione 1:
Disinstallare o disattivare temporaneamente il firewall e il software antivirus:
Uno dei motivi per cui un messaggio può rimanere bloccato nella cartella Posta in uscita consiste nella presenza di un firewall o di un software antivirus installato nel computer. In tal caso, uscite da Outlook, quindi disinstallate o disattivate temporaneamente il firewall e il software antivirus.
Riavviate Outlook e provate a eliminare il messaggio di posta elettronica dalla cartella Posta in uscita. Se non riuscite a eliminare il messaggio, reinstallate o attivate il firewall e il software antivirus, quindi provate l'opzione seguente.
Uno dei motivi per cui un messaggio può rimanere bloccato nella cartella Posta in uscita consiste nella presenza di un firewall o di un software antivirus installato nel computer. In tal caso, uscite da Outlook, quindi disinstallate o disattivate temporaneamente il firewall e il software antivirus.
Riavviate Outlook e provate a eliminare il messaggio di posta elettronica dalla cartella Posta in uscita. Se non riuscite a eliminare il messaggio, reinstallate o attivate il firewall e il software antivirus, quindi provate l'opzione seguente.
Opzione 2:
Avviare Outlook in modalità provvisoria
Se Outlook è aperto, uscire dall'applicazione. Sulla barra delle applicazioni fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui e nella casella Apri digitare Outlook /safe (occhio a digitare uno spazio tra la parola Outlook e la barra(/)
Scegliere OK.
Provare a eliminare il messaggio di posta elettronica dalla cartella Posta in uscita.
Se non è comunque possibile eliminare il messaggio, uscire da Outlook avviato in modalità provvisoria, riavviate l'applicazione, quindi provare l'opzione seguente.
Se Outlook è aperto, uscire dall'applicazione. Sulla barra delle applicazioni fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui e nella casella Apri digitare Outlook /safe (occhio a digitare uno spazio tra la parola Outlook e la barra(/)
Scegliere OK.
Provare a eliminare il messaggio di posta elettronica dalla cartella Posta in uscita.
Se non è comunque possibile eliminare il messaggio, uscire da Outlook avviato in modalità provvisoria, riavviate l'applicazione, quindi provare l'opzione seguente.
Opzione 3: Creare un nuovo profilo di Outlook
Il profilo esistente potrebbe essere danneggiato. La creazione di un nuovo profilo richiede la nuova configurazione degli account di posta elettronica. Non preoccupatevi per i messaggi del vecchio profilo: se si salvano i messaggi nel computer, sarà comunque possibile utilizzare i messaggi di posta elettronica del vecchio profilo.