mercoledì 25 giugno 2008

Eliminare un messaggio bloccato nella cartella Posta in uscita

Avete inviato un messaggio di posta elettronica con un allegato, ma il messaggio resta bloccato nella cartella Posta in uscita? Provare a eliminarlo. Qualora non sia possibile eliminare il messaggio, tentare una delle opzioni descritte di seguito.

Opzione 1:
Disinstallare o disattivare temporaneamente il firewall e il software antivirus:
Uno dei motivi per cui un messaggio può rimanere bloccato nella cartella Posta in uscita consiste nella presenza di un firewall o di un software antivirus installato nel computer. In tal caso, uscite da Outlook, quindi disinstallate o disattivate temporaneamente il firewall e il software antivirus.
Riavviate Outlook e provate a eliminare il messaggio di posta elettronica dalla cartella Posta in uscita. Se non riuscite a eliminare il messaggio, reinstallate o attivate il firewall e il software antivirus, quindi provate l'opzione seguente.

Opzione 2:
Avviare Outlook in modalità provvisoria
Se Outlook è aperto, uscire dall'applicazione. Sulla barra delle applicazioni fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui e nella casella Apri digitare Outlook /safe (occhio a digitare uno spazio tra la parola Outlook e la barra(/)
Scegliere OK.
Provare a eliminare il messaggio di posta elettronica dalla cartella Posta in uscita.
Se non è comunque possibile eliminare il messaggio, uscire da Outlook avviato in modalità provvisoria, riavviate l'applicazione, quindi provare l'opzione seguente.

Opzione 3: Creare un nuovo profilo di Outlook
Il profilo esistente potrebbe essere danneggiato. La creazione di un nuovo profilo richiede la nuova configurazione degli account di posta elettronica. Non preoccupatevi per i messaggi del vecchio profilo: se si salvano i messaggi nel computer, sarà comunque possibile utilizzare i messaggi di posta elettronica del vecchio profilo.