Molti per spostare o copiare dei file o cartelle in modo veloce usano le funzioni di Copia/Incolla . Tuttavia,esiste un'altra funzione che è ancora più veloce per effettuare le stesse operazioni, ma pochi la conoscono. Si tratta della funzione "Invia a".
Questa funzione fa parte del menu contestuale di windows relativo a file/cartelle/documenti.
Nel relativo menu sono disponibili come possibili destinazioni Desktop e posta. P
tuttavi potete aggiungere a questo elenco anche le destinazioni che usate più spesso.
Per esempio se siete abituati a salvare i vostri documenti sempre nella stessa cartella, vi sarà molto utile avere nell'elenco delle destinazioni della funzione Invia a anche questa cartella
Per aggiungere un collegamento al menu INVIA A (SendTo) basta creare un collegamento alla vostra cartella e poi inserirlo nella cartella 'SendTo' scrivete SENDTO nella casella del menu START->ESEGUI e trascinate all'interno di SendTo il collegamento appena creato.
Dopo questa operazione, quando fate click con il pulsante destro su un documento o cartella, nel relativo menu avrete anche la destinazione appena creata.