lunedì 16 giugno 2008

Attivazione della funzionalità Blocco popup di Internet Explorer

Per popup si intende una finestra del Web browser di dimensioni ridotte che viene visualizzata sopra la pagina del sito Web attiva. Le finestre popup appaiono per lo più non appena si visita un sito Web e sono in genere create da inserzionisti. Per questo motivo molto spesso si tratta di finestre pubblicitarie indesiderate e fastidiose.

Il Blocco popup di Internet Explorer è una funzionalità che consente di impedire la visualizzazione della maggior parte delle finestre popup indesiderate. Se è attivata questa funzionalità, le finestre popup automatiche e in background vengono bloccate, mentre quelle aperte dall'utente continueranno a essere visualizzate normalmente.

Per impostazione predefinita, la funzionalità Blocco popup è attiva. Tuttavia se è stata disattivata in precedenza, potrebbe essere necessario attivarla. Per attivare Blocco popup, è possibile procedere nei modi seguenti:

Quando richiesto.
Dal menu Strumenti
Da Opzioni Internet.

Quando richiesto
Potete attivare la funzionalità Blocco popup quando viene richiesto, precedentemente alla visualizzazione della prima finestra popup.

Dal menu Strumenti
Start-> Tutti i programmi->Internet Explorer.
Dal menu Strumenti scegliere Blocco popup, quindi Attiva Blocco popup per attivare Blocco popup o Disattiva Blocco popup per disattivarlo.




Da Opzioni Internet
Start-> Tutti i programmi->Internet Explorer
Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Scegliere la scheda Privacy, quindi selezionare la casella di controllo Blocca popup per attivare Blocco popup o deselezionare la casella di controllo Blocca popup per disattivarlo.
Scegliere Applica, quindi OK.