Il Blocco popup di Internet Explorer è una funzionalità che consente di impedire la visualizzazione della maggior parte delle finestre popup indesiderate. Se è attivata questa funzionalità, le finestre popup automatiche e in background vengono bloccate, mentre quelle aperte dall'utente continueranno a essere visualizzate normalmente.
Per impostazione predefinita, la funzionalità Blocco popup è attiva. Tuttavia se è stata disattivata in precedenza, potrebbe essere necessario attivarla. Per attivare Blocco popup, è possibile procedere nei modi seguenti:
Quando richiesto.
Dal menu Strumenti
Da Opzioni Internet.
Quando richiesto
Potete attivare la funzionalità Blocco popup quando viene richiesto, precedentemente alla visualizzazione della prima finestra popup.
Dal menu Strumenti
Start-> Tutti i programmi->Internet Explorer.
Dal menu Strumenti scegliere Blocco popup, quindi Attiva Blocco popup per attivare Blocco popup o Disattiva Blocco popup per disattivarlo.
Da Opzioni Internet
Start-> Tutti i programmi->Internet Explorer
Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Scegliere la scheda Privacy, quindi selezionare la casella di controllo Blocca popup per attivare Blocco popup o deselezionare la casella di controllo Blocca popup per disattivarlo.
Scegliere Applica, quindi OK.